Non temere di essere giudicato…qualcuno lo farà sempre!!
Non aver paura di prendere una decisione…piuttosto sbaglia con convinzione!!
E’ tutto molto strano, mi spiego meglio: ogni qual volta capita di “cadere” in Amore, ci si riavvicina SEMPRE a Dio, che con una Tenerezza inspiegabile, OGNI VOLTA ci riaccoglie a braccia aperte, e non ci rinfaccia MAI nulla!! Avrebbe mille motivi per rinfacciarci il nostro fresco fallimento, ma Lui ci lascia già ai nostri “perché”, i nostri “dove ho sbagliato” e via dicendo…e non vuole infierire per niente, ma ci dice: “non temere, ci sono qua io”!!
Questo mondo ha un bisogno DISPERATO di Amore!! Lo si ricerca in mille modi e nelle sue più svariate e sbagliate forme!! Lo si capisce dalla ricerca della forte emozione, dove ognuno di noi sperimenta un vuoto d’Amore, e lo va a riempire con tutto ciò che al momento gli dà piacere!! Nessuno è più disposto a soffrire, vuole scappare da questo stato, a tal punto che non si prende impegni per il futuro, ma vive di mordi e fuggi!! E quando arriva il momento di compiere il salto si tira SEMPRE indietro per vigliaccheria, ma sa già dove andare a trovare qualcosa di simile!! Quanto è RARO trovare chi si gioca il tutto e per tutto, chi è disposto ad Amare senza avere scappatoie, chi rinuncia per Amore alle scappatoie, e le evita, sapendo che tolgono solo forza all’Amore!!
Decidere d’Amare è da persone mature al giorno d’oggi…è rischioso, perché ad Amare ci si mette a nudo, si è privi di corazza, ed in certo senso si apre la strada alla sofferenza, ovvero al rischio di non essere corrisposti!! (Paolo 17-09-08)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
è vero...forse il difficile non sta tanto nel rendersi conto di amare,ma nell'avere il coraggio di renderlo un atto consapevole...
RispondiEliminaAnche quando,purtroppo,si hanno persone contro,o persone che gettano del fango addosso ai nostri sentimenti,solo perchè non li hanno forse mai provati...